Vai al contenuto

Chi sono i 7 fratelli di Madonna: quello che non sai su di loro e sulla loro vita privata

Madonna

Ecco cosa c’è da sapere sui fratelli di Madonna, sulla loro vita privata e sul loro legame con la cantante.

Madonna ha ben 7 fratelli e con ciascuno di loro ha avuto un legame unico e speciale. La cantante ha cresciuto alcuni di loro come fossero figli suoi quando, ancora bambina, si è trovata a fare i conti con la tragica scomparsa di sua madre. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul legame tra l’artista e i suoi fratelli.

I fratelli di Madonna: ecco chi sono

La celebre pop star Madonna ha in tutto sette fratelli (di cui lei è la terza). L’artista aveva solamente 5 anni quando sua madre Madonna Louis Fortin è scomparsa a causa di un cancro al seno. La stessa cantante si è in seguito presa cura dei suoi fratelli minori (per cui è diventata una sorta di figura genitoriale).

In seguito alla morte della moglie (avvenuta nel 1963) il padre Silvio Anthony Ciccone si è risposato nel 1966 con la governante Joan Gustafson, con cui ha avuto altri due figli, Jennifer e Mario.


I 7 fratelli di Madonna si chiamano, dunque: Paula, Anthony, Christopher, Melanie, Martin, Mario e Jennifer.

Paula è nata nel Michigan il 22 agosto 1959 (sotto il segno zodiacale della Vergine) e ha lavorato come modella per alcune campagne pubblicitarie.

Come lei anche Christopher Ciccone è nato a Bay City, in Michigan (il 22 novembre 1960, sotto il segno del Sagittario) ed era il fratello più noto della star. Ha collaborato con la sorella come direttore artistico e designer per molti dei suoi tour e progetti. I due hanno avuto un rapporto altalenante, con il libro pubblicato da Christopher nel 2008 che ha segnato un punto di rottura. In seguito i due si erano riavvicinati, trovando di nuovo un legame più forte.

È deceduto venerdì 4 ottobre 2024 all’età di 63 anni, come riportato da “The Hollywood Reporter“. Il fratello della star ha combattuto contro il cancro e si è spento pacificamente, circondato dall’affetto del marito e dei suoi familiari.

Classe 1962 (anche se non è dato sapere esattamente quale sia la sua esatta data di nascita) Melanie Ciccone è un’altra delle numerose sorelle di Madonna. Ma non si conoscono ulteriori dettagli sul suo conto o sulla sua carriera.

Nato sempre a Rochester nel 1956, Anthony Ciccone è stato invece il fratello maggiore di Madonna. L’uomo è scomparso nel febbraio del 2023 dopo che, sembra, abbia vissuto come clochard. Aveva avuto gravi problemi di dipendenza da sostanze e sembra che non avesse più alcun legame con gli altri membri della sua famiglia.

Nato a Rochester (nel Michigan) il 15 giugno 1957 (sotto il segno dei Gemelli) Martin Ciccone ha partecipato al film “A letto con Madonna“, ma non sono note informazioni sulla sua carriera o sulla sua vita privata.

Mario e Jennifer Ciccone (nati rispettivamente nel 1969 e nel 1968) sono i fratelli più giovani della cantante e sul loro conto non è nota praticamente alcuna informazione.

La vita privata

La relazione tra Madonna e i suoi fratelli è stata caratterizzata da momenti di grande vicinanza, ma anche da periodi di distacco.

La scomparsa di Anthony nel 2023 è stata un momento di riflessione e riconciliazione per la famiglia Ciccone. Nel 2024, in seguito alla morte di Christopher, la star ha ricordato suo fratello in un toccante post su Instagram. “Sono felice che non soffra più. Non ci sarà mai nessuno come lui. So che sta ballando da qualche parte“, ecco il ricordo della cantante.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2024 18:01

Chi è Camila Giorgi, tutto sull’ex tennista: dalla straordinaria carriera al ritiro